Come disattivare MetaAi su WhatsApp: il metodo giusto

Come disattivare MetaAi su WhatsApp, tutto quello che non sai sull’assistente virtuale, puoi procedere solo in questo modo

Non passa giorno senza parlare dell’intelligenza artificiale, in queste settimane si sta sempre più parlando dell’IA arrivata su WhatsApp. Per essere più precisi non tratta del solito aggiornamento, bensì dell’arrivo dell’assistente virtuale. Nello specifico è in grado di rispondere a domande, ma anche di suggerire soluzioni e interagire con chi desidera avviare una comunicazione.

WhatsApp
Come disattivare MetaAi su WhatsApp: il metodo giusto (Ippodromopadova.it)

La notizia, però, non è stato di gradimento per tutti, infatti, molti vorrebbero tenersi alla larga da questa tecnologia. Ma andiamo con ordine e capiamo tutto quello che si può fare in merito.

Intelligenza artificiale su WhatsApp non tutti fanno i salti di gioia

L’intelligenza artificiale, come ben sappiamo non mette tutti d’accordo, eppure nel bene o nel male se ne continua a parlare. Ogni giorno sono innumerevoli le notizie che riguardano questa tecnologia, ma la notizia che ultimamente sta molto facendo discutere riguarda proprio l’assistente virtuale arrivato su WhatsApp. Come abbiamo già detto è possibile avviare delle conversazioni, riesce a rispondere alle domande, ma soprattutto a restituire consigli, qualora ponessimo delle domande.

WhatsApp
Intelligenza artificiale su WhatsApp non tutti fanno i salti di gioia (Ippodromopadova.it)

Chi quotidianamente utilizza l’app più famosa al mondo di messaggistica deve tenere a mente che non bisogna fare nulla per attivarla, ma tutto questo in tantissimi utenti crea non poco fastidio. Per intenderci molti hanno la sensazione che l’intelligenza artificiale sia arrivata in chat anche se non è necessario. A questo punto un quesito ha ragione d’esistere: si può scegliere di non utilizzarla?

Come eliminare IA da WhatsApp cosa c’è da sapere in merito

Quotidianamente sono milioni le persone che utilizzano WhatsApp, si tratta dell’app di messaggistica più famosa al mondo. Fino a qualche anno fa si faceva riferimento solo ai messaggi e alle chiamate, ma con l’arrivo dell’App le cose sono decisamente cambiate, è possibile, infatti utilizzarla non solo per parlare con amici e parenti, ma anche per riuscire a risolvere alcune problematiche che riguardano il lavoro o lo studio.

Telefono
Come eliminare IA da WhatsApp cosa c’è da sapere in merito (Ippodromodopadova.it)

Ovviamente con il tempo gli aggiornamenti che sono arrivati è impossibile elencarli tutti, i creatori hanno cercato in tutti i modi di rispondere alle esigenze degli utenti, ma adesso l’arrivo dell’intelligenza artificiale ha fatto storcere il naso a tantissimi che con costanza utilizzano l’app. Come abbiamo già detto la domanda che ultimamente circola è la seguente: è possibile non ritrovarsi l’assistente virtuale? Purtroppo, in merito non ci sono assolutamente belle notizie.

Il motivo? Non può essere rimossa la barra. Contrariamente a quello che si pensa non esiste nessuna impostazione o aggiornamento che permettono almeno di nasconderlo. Tutto questo ovviamente non significa che in futuro non arriverà un aggiornamento che permetterà di correre ai ripari qualora non fosse assolutamente di nostro gradimento l’assistente virtuale. In questo momento è possibile bloccare le notifiche che arrivano automatiche dal chatbot, in che modo? Basterà entrare sulla chat e procedere gestendo le notifiche, un po’ come avviene con le altre notifiche.

Gestione cookie