Un evento incredibile all’ippodromo di Agnano. La notizia del ritorno di Varenne ha lasciato tutti senza fiato, una programmazione ricca di ospiti.Â
Gli amanti dell’ippica non possono perdere uno degli appuntamenti più interessanti e seguiti di questo 2025. In particolare l’ippodromo di Agnano ospiterà la 76esima edizione del Gran Premio Lotteria, una delle tre corse più prestigiose al mondo dopo l’Amerique e l’Elitlopp. Un evento che ha un significato quest’anno ancora più importante; non solo coincide con il 90° anniversario dell’impianto napoletano di Agnano, ma potrebbe essere l’ultima occasione per gli appassionati di ippica di vedere Varenne.
Per Varenne sarĂ infatti l’ultima uscita pubblica, il campione il prossimo 19 maggio compirĂ 30 anni, che corrispondono ai 90 anni umani. Una presenza la sua fortemente voluta dal proprietario Enzo Giordano , la famiglia ed il driver Giampaolo Minucci. Un tributo prezioso al pubblico dell’ippica e all’ippodromo dove il cavallo Varenne per l’appunto ha trionfato in tre edizioni del Gran Premio tra il 2000 e 2002.Â
Quindi domenica 4 maggio sarà una giornata veramente importante per il mondo dell’ippica ma non solo. L’intera comunità napoletana ricorderà questo momento. L’ippodromo infatti si sta evolvendo per trasformarsi in qualcosa di ancora più interessante, perfetto per soddisfare la comunità . L’ippodromo di Agnano è protagonista di un ambizioso progetto di riqualificazione, pronto ad accogliere tutti. Diventerà infatti uno spazio polifunzionale che metterà d’accordo grandi e piccini.
L’ippodromo di Agnano non si dedicherà solo alle corse ma sarà anche location per i concerti e sport di vario tipo, come il Padel molto in voga soprattutto negli ultimi anni. Numerose ed estese aree verdi per ospitare le varie forme di intrattenimento. Insomma, un punto di relax e svago a 360 gradi. Tornando all’evento di domenica 4 maggio, in totale ci saranno in gara 24 cavalli che si divideranno in tre batterie di qualificazione da otto partecipanti ciascuna. I tre di ogni batteria poi accederanno nel clamore dei partecipanti alla fase finale.
Il Gran Premio Lotteria è una preziosa occasione; non solo centro di aggregazione ma anche luogo ideale e predisposto per sostenere le iniziative di beneficenza come la raccolta fondi destinata alle realtĂ solidali, come Shro (Sbarro Health Research Organization), la fondazione Gabriella Fabbrocini e Unitalsi.Â
La conduzione dell’evento sarà affidata al noto attore Patrizio Rispo e Mimmi Gunnarsson insieme al giornalista Luigi Migliaccio. Mentre tra i nomi degli ospiti della serata spicca il tenore Giuseppe Gambi. Per vedere la finale basterà sintonizzarsi sulle reti RAI: in onda in diretta su Rai Sport alle 17:55. L’intera trasmissione invece sarà fruibile su EquTV. Previsto altresì un momento di commemorazione per omaggiare Papa Francesco recentemente scomparso, con una gigantografia esposta sul palco al momento delle premiazioni.
Tutti vorrebbero conoscere dei metodi rapidi per perdere peso: vediamo ad esempio qual è la…
Da adulti come imparare ad andare a cavallo? Naturalmente ci sono delle accortezze e delle…
Come fare a perdere peso in poco tempo: ecco quale è il un nuovo trucco…
L'estate sta arrivando e il caldo è proprio alle porte: scopriamo insieme quando è previsto…
Alessandra Mastronardi è ricomparsa in pubblico, rilasciando importanti dichiarazioni: tra progetti lavorativi e le polemiche…
Le noci hanno molti benefici, bisogna, quindi, introdurle nel proprio piano alimentare: ma qual è…