Nuovo menu su WhatsApp: cosa cambia per gli utenti

Con il recente aggiornamento, arriva il nuovo menu du Whatsapp, ma cosa cambia? Ecco cosa dovranno aspettarsi gli utenti

Whatsapp ancora oggi resta l’app di messaggistica più utilizzata al mondo. Riesce a mettere in contatto persone in tutto il mondo e in qualsiasi momento. Non ci sono momenti di distanza grazie a questa applicazione, che ogni giorno si aggiorna sempre di più. Non si inviano solo messaggi di testo ma anche media, posizioni geografiche, video, messaggi vocali. Insomma permette di stare vicini anche quando si è lontani. Ed è una grande forma di socialità!

chattare
Whatsapp cambia menu: qual è la novità-ippodromopadova.it

Ultimamente Whatsapp ha aggiornato anche il sistema di privacy, grazie alla crittografia end to end. In questo modo non possiamo essere contattati da chiunque, e non tutti quelle che ci contattano possono avere accesso alle nostre informazioni personali. Come ad esempio l’immagine del profilo o la bio. Insomma, continui passi avanti per permettere l‘esperienza di comunicazione 100% soddisfacente a tutti gli utenti. Inoltre non mancano le funzioni super richieste, come ad esempio, poter uscire dai gruppi senza che gli altri partecipanti lo sappiano, poter cancellare i messaggi inviati per sbaglio. O, di grande praticità e comodità, la trascrizione dei messaggi vocali. Questa novità è arrivata da poco per i-Phone. Ma per Android, invece?

Novità per Whatsapp: la funzione che tutti stavano aspettando

Dopo aver fatto capolino su i-Phone nella versione beta, la nuova funzione della trascrizione dei messaggi vocali, sta per essere testata anche su Android. A dare i primi indizio su questa nuova funzione Android è stato WABetaInfo che ha condiviso uno screenshot dell’interfaccia del menu. L’aspetto è però diverso rispetto alla versione per iOS, ma funzione praticamente allo stesso modo.

messaggi Whatsapp
Whatsapp: arriva la novità che cambia tutto-ippodromopadova.it

A questo punto anche chi ha sistema operativo Android, potrà decidere, una volta arrivato un vocale, se ascoltarlo o leggerlo, trascrivendolo. Quindi possiamo scegliere se usare la funzione, o meno. Ma non è finita qui. Perché una volta scelto di trascrivere il vocale, possiamo decidere anche in che lingua farlo, basta attivare l’opzione sul fondo dello schermo. Questa funzione è già presente, ovviamente per coloro che stanno testando la versione beta su i-phone, anche se al momento non è efficiente al massimo.

Ci sono alcune disfunzioni momentanee, tipo in alcune lingue smette di funzionare. Però una nota positiva riguarda l’aspetto della privacy. La trascrizione avviene sullo smartphone e non viene inviato niente ai server esterni. Questo è possibile perché Whatsapp scarica un pacchetto linguistico che permette che il vocale venga trascritto direttamente in locale. Insomma quest’app di messaggistica non smette di sorprenderci positivamente, perché fa di tutto per soddisfare i propri utenti. Inoltre gli esperti sono molto aperti alle richieste degli utenti, cercando di andare loro incontro, con nuove funzioni sempre più pratiche.

Gestione cookie