Dopo giorni di pioggia dobbiamo prepararci a salutare la primavera: in queste settimane arriva un anticipo in estate, con temperatura in rialzo che porteranno un’ondata di caldo anomalo. Alcune parti d’Italia saranno piĂą colpite da altre da tutto questo. Scopriamo di quali si tratta.Â
La primavera 2025 è segnata da un tempo davvero ballerino. Se ci sono state alcune settimane di bel tempo, le piogge si sono impossessate delle ultime giornate. Ma il maltempo durerà ancora poco, visto che è prevista una vera e propria ondata di caldo nei prossimi giorni.
L’inquinamento ambientale sta impattando significativamente sul Pianeta e questi continui sbalzi di temperatura ne sono la prova: la primavera in corso si trasformerà ben presto in un’estate e le temperature in rialzo non ci daranno alcuna tregua.
Se l’estate è una stagione amatissima da moltissime persone, portando con sé le vacanze, più tempo passato all’aria aperta e momenti di puro relax, dall’altro lato è sempre meno apprezzata per via delle temperature eccessive.
Il cambiamento climatico sta incidendo sulla Terra in moltissimi aspetti, tra i quali quello delle temperature, che sono sempre più sballate. In questa primavera, per esempio, sono state alte, per poi diminuire e ritornare nuovamente elevate. Stando a quanto previsto dal meteo, un’onda di caldo afoso è pronta a fare capolinea, spazzando via la primavera: l’estate 2025 arriva con largo anticipo, portandoci a boccheggiare.
Non si sa con precisione il giorno esatto in cui arriverà il caldo torrido, ma secondo le previsioni meteo questo accadrà nelle prossime settimane: coloro che si sono portati avanti con il cambio armadio hanno fatto bene, tenendo conto che le temperature saliranno ben presto. Dopo diversi giorni di pioggia, il caldo africano busserà alle nostre porte, portando l’estate in anticipo.
La stagione calda entra subito a gamba tesa nelle nostre vite: in Italia, stando alle previsioni, le temperature massime che si registreranno durante maggio saranno pari a 34 gradi in regioni come Sicilia e Sardegna. Qui, nelle prossime settimane, il caldo la farĂ da padrona portando flotte di bagnanti in spiaggia. Anche in Pianura Padana le temperature saliranno, raggiungendo picchi di 30 gradi. In generale in tutta Italia non previste temperature in rialzo.
Anche se è previsto un anticipo dell’estate non mancheranno giorni di pioggia di tanto in tanto ed è quindi importante tirare fuori il guardaroba estivo ricordandosi, però, di tenere da parte l’ombrello, l’impermeabile e un paio di scarpe chiuse, per essere pronti ad affrontare gli acquazzoni improvvisi che accompagneranno queste settimane caldissime di fine primavera o, per meglio dire, di estate anticipata.
Ormai Google Maps sembra un'applicazione superata, sta spopolando una nuova app di mappe che sta…
Per caso ti sei mai chiesto chi produce i tortellini in vendita da Lidl? Forse…
Una particolare moneta da 2 che potrebbe rendere ricchi: meglio controllare subito se per caso…
Bisogna fare molta attenzione quando si prelevano dei soldi al bancomat: ti svelo subito cosa…
Perdere peso con la camminata, sai quanti km bisogna fare al giorno per dimagrire? Risultati…
Stanco delle chiamate spam e desideroso di dire addio per sempre? C'è una funzione che…