WhatsApp, come bisogna procedere per svuotare il cestino dell’app e liberare subito tantissima memoria? Ecco i passaggi da seguire, è semplicissimo.
Sono moltissimi i segreti che l’app di messaggistica istantanea che ha più utenti al mondo continua a nascondere. Anche se utilizzato da milioni di persone in tutti i Paesi, WhatsApp ha molte funzioni che in pochi conoscono, come la poco nota modalità Stitch.
Una di queste permette di svuotare il cestino, cancellando tutti i materiali audio e video ricevuti via WhatsApp e liberando spazio di memoria sul cellulare. Con pochissimi e semplici passaggi è possibile svuotare la memoria del telefono, lasciando spazio a ulteriori applicazioni, giochi e materiale da scaricare.
“Il cestino nascosto” di WhatsApp è una sezione in cui si accumulano file multimediali non più necessari che occupano spazio prezioso sullo smartphone. Anche quando si è convinti di aver cancellato tutto, molti file rimangono all’interno della memoria del telefono.
Non basta eliminare i messaggi. Nonostante questo passaggio, infatti, i contenuti ricevuti restano salvati all’interno dell’app e continuano a occupare spazio. Con il tempo, questi file invisibili possono arrivare a pesare anche decine di giga. Non esiste quindi un vero e proprio cestino in WhatsApp, ma si tratta dello “spazio” della app che deve essere svuotato.
I file che si accumulano sul cellulare e che non vengono eliminati finiscono per rallentare il telefono e lasciare senza spazio la memoria. Svuotare il “cestino nascosto” permette proprio di recuperare memoria senza perdere dati importanti. Importante è la funzione Gestisci spazio, che permette di visualizzare e eliminare facilmente i file più pesanti o inutilizzati.
Per svuotare il cestino su Android bisognerà aprire WhatsApp; toccare il tasto Impostazioni e a seguire “Spazio e dati”, infine “Gestisci spazio”. A questo punto sarà possibile esaminare i file più grandi o condivisi frequentemente. L’utente potrà selezionare i file da eliminare e confermare.
Per svuotare il cestino di WhatsApp su iPhone si dovrà aprire WhatsApp, andare su Impostazioni, poi su “Spazio e dati” e infine “Gestisci spazio”. A questo punto si potranno visualizzare i file più pesanti o condivisi e selezionare ed eliminare i file non necessari.
WhatsApp Messenger è un’applicazione statunitense di messaggistica creata nel 2009 da WhatsApp Inc. Facente parte del gruppo Meta, l’applicazione era stata ideata solo per dispositivi mobili per essere in seguito sviluppata anche per computer desktop. Questa versione è nota come WhatsApp Web. Tramite WhatsApp, gli utenti possono scambiare immagini, messaggi di testo, video e audio.
La versione Web di WhatsApp consente di trasferire l’applicazione utilizzata sullo smartphone anche sul pc. Oggi circa due miliardi e mezzo di utenti utilizzano l’applicazione di messaggistica, ma negli ultimi mesi un numero sempre crescente di persone ha iniziato a utilizzare la versione web. Importanti novità riguardano ora proprio questa versione per computer.
Il colesterolo può diventare un grande nemico per la nostra salute, ma lo si può…
Le prossime puntate di Un Posto al Sole sono ricchissime di novità e colpi di…
Il nuovo Codice della Strada è entrato in scena solo pochi mesi fa, ora subisce…
Whatsapp continua a rinnovarsi, soprattutto grazie all'arrivo della chat vuota. Una vera e propria rivoluzione:…
I cittadini possono richiedere, durante il 2025, il bonus zanzariere, un’agevolazione che permette di risparmiare…
Dopo giorni di pioggia dobbiamo prepararci a salutare la primavera: in queste settimane arriva un…