Novità fantastica su Instagram: utenti in visibilio, di cosa si tratta

Instagram è rivoluzionato da una novità strabiliante: si tratta di una funzione all’avanguardia. Scopri di seguito in cosa consiste.

Tra i social più amati in assoluto Instagram occupa un ruolo di rilevanza. Se Facebook continua a essere impiegato, è meno amato dai più giovani, mentre, al contrario, Tik Tok è più diffuso tra i ragazzini: IG è la giusta via di mezzo, che conquista un po’ tutte le fasce d’età.

Instagram
Instagram – (Ippodromopadova.it)

Negli ultimi anni Instagram è sempre più popolare, rappresentando uno dei social più utilizzati in assoluto. In merito a questo emergono novità particolari che hanno entusiasmato il pubblico. Scopriamo nel dettaglio di cosa si tratta.

Instagram, dalla sua nascita alla sua espansione

Tra le piattaforme social più usate negli ultimi anni, Instagram ha visto la luce grazie a Kevin Systrom e Mike Krieger, amanti della fotografia e della tecnologia.

Instagram
Instagram – (Ippodromopadova.it)

Attiva da mercoledì 6 ottobre 2010, l’app è nata per condividere foto con i propri amici, potendo modificare tramite l’uso di filtri. Malgrado la sua semplicità, questa idea è stata rivoluzionaria per l’epoca, tanto che IG nell’arco di brevissimo tempo ha raggiunto un successo mondiale, crescendo in modo esorbitante.

Il social è stato acquistato da Zuckerberg, il fondatore di Facebook, nel 2012 per un miliardo di dollari, venendo negli anni successivi migliorato sempre, introducendo nuove funzioni.

Dal mondo delle foto, si è passati a quelli dei reels e delle storie. Sempre più content creator sono approdati qui e le aziende investono ormai tantissimo in termini di pubblicità su questo social. Di recente, IG è tornato a far parlare per un nuovo aggiornamento particolare: scopriamo di seguito di cosa si tratta.

Instagram e le novità in atto: di cosa si tratta

Tra le novità riguardanti il mondo di Instagram ne spicca una particolarissima che stravolge l’uso del social e che ha già entusiasmato i fan.

Instagram
Instagram – (Ippodromopadova.it)

L’aggiornamento in questione riguarda Blend, funzionalità introdotta nell’ultimo mese, grazie alla quale creare un feed di reel personalizzati, che si può condividere con i membri appartenenti a una chat.

L’introduzione di Blend è stata annunciata da Instagram tre settimane fa: grazie a questa è possibile entrare in contattato con gli utenti del social in modo differente. Blend non è altro che un feed di reel che permette di interagire con i propri utenti tramite chat. Arrivato in Canada e negli Usa, non si sa quando arriverà in Italia.

Tra le altre novità riguardanti IG spicca anche edits, app indirizzata ai creator con cui dare vita a video di altissima qualità: si tratta di una specie di capcut ma interno alla app, che sta già riscuotendo un grande successo.

Gestione cookie