Prende a morsi un poliziotto e lo fa cadere. Una donna in escandescenza a Padova è stata bloccata solo grazie allo spray al peperoncino: i fatti
La resistenza e l’aggressione ai pubblici ufficiali secondo il nostro ordinamento è un reato e come tale va punito. Quando poi le vicende prendono pieghe “particolari” le situazioni diventano molto delicate.

I fatti ai quali ci riferiamo sono successi a Padova qualche sera fa, precisamente domenica 11 maggio in zona Bassanello. Le forze dell’ordine sono state chiamate ad intervenire e quello che è successo è alquanto singolare.
Morso ad un agente a Padova: i fatti
Una 29enne di origini kenyote è stata arrestata a Padova. Per lei l’accusa è di resistenza e lesioni a pubblico ufficiale, a cui si aggiunge anche quella di danneggiamento aggravato. Gli agenti in seguito ad una segnalazione fatta dai residenti e arrivata al 113 si sono recanti in zona Bassanello.
Qui hanno dovuto sedare una lite tra la donna e alcuni clienti del locale di zona. La 29enne era in stato di agitazione, urlava e sputava nei confronti di altri due uomini coinvolti nella lite, di cui uno era ferito. La donna ha tentato di fuggire all’arrivo degli agenti per eludere i controlli ma è stata raggiunta e fermata.

È in queste circostanze che ha sferrato il colpo che ha fatto scalpore. Prima ha tentato di colpire gli agenti a calci, opponendo in tutti i modi resistenza ai tentativi effettuati dai polizziotti per placarla e poi ha morso un agente facendolo cadere a terra. Si è aggrappata alla gamba del capo pattuglia e lo ha morso sopra il polpaccio facendolo cadere contro il veicolo. L’agente così ha sbattuto in modo violento con il gomito destro.
Le conseguenze per la donna
Il morso è stato forte ed inaspettato. Per contenere le reazioni della 29enne è stato necessario l’intervento sul posto di un’altra volante e dell’uso dello spray al peperoncino in dotazione agli agenti. Solo in questo modo è stato possibile contenerla e farla entrare in macchina.
Ma non è tutto. Una volta in auto, la donna ha continuato con le sue rimostranze continuando ad essere di nuovo aggressiva. Ha sferzato infatti un calcio sullo sportello e ha anche danneggiato il veicolo causando lo scardinamento del finestrino. Una volta arrivata in Questura, non solo è stata identificata ma gli agenti perquisendola, le hanno trovato addosso quasi 3 grammi di marijuana.

Il giudice ha così convalidato immediatamente l’arresto e disposto l’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria. Per l’agente ferito dal morso della donna sono stati emessi 15 giorni di prognosi.
Revoca del permesso di soggiorno
Per la 29enne fermata, oltre all’arresto e l’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria, è stato emesso un altro provvedimento in seguito alla gravità dei fatti commessi. Il Questore di Padova, infatti, ha stabilito per lei la revoca del permesso di soggiorno avviando immediatamente la procedura.