Avere il basilico a portata di mano è il desiderio di molti, tuttavia è davvero difficile non farlo morire: ecco il segreto per farlo sopravvivere
Sono davvero tante le persone che hanno provato a coltivare la piantina di basilico in casa, fallendo miseramente. Prendersi cura di questa pianta non è affatto facile, anche se si hanno le migliori intenzioni del mondo. Eppure tutti vorrebbero averla sempre a portata di mano perché è una delle erbe aromatiche più amate di sempre. Ma mantenerla in vita è veramente una sfida quotidiana.

Uno degli errori più comuni è quello di pensare che basti annaffiarlo e lasciarlo al sole. In realtà questa pianta ha bisogno di luce ma non di sole diretto, altrimenti secca e appassisce. Anche con i ristagni d’acqua, muore, così come se fa troppo caldo o troppo freddo o se ci sono correnti d’aria. Dovremmo valutare bene anche dove l’acquistiamo, perché quelle del supermercato durano veramente poco. Scopriamo qual è il segreto per far vivere a lungo il basilico.
Coltivare il basilico in vaso: consigli pratici per farlo crescere rigoglioso