Perdere peso con la camminata, quanti passi fare al giorno: risultati magnifici

Si può perdere peso anche con la semplice camminata, ma quanti passi fare al giorno? Risultati magnifici in poco tempo!

Ormai ci siamo: con l’arrivo imminente di giugno, siamo vicinissimi alla prova costume. Dopo un lungo inverno e dopo una primavera complicata, è arrivato il momento di mettere in mostra i nostri fisici.

Perdere peso con la camminata quanti passi
Scarpe per una camminata – Ippodromopadova.it

Tutti sognano di rimettersi in forma in pochissimo tempo e di dimagrire rapidamente: per chi ha problemi come obesità e sovrappeso, bisogna perdere peso per migliorare la propria salute. Prima di cominciare a parlare del nocciolo del discorso, vi diciamo subito che non esistono trucchi magici né diete miracolose per poter raggiungere risultati in un battito di ciglia. Serve infatti un minimo di forza di volontà e soprattutto una sana alimentazione per poter trasformare il proprio corpo.

C’è però una buona notizia: per dimagrire, non servono workout esagerati e super intensi: anche con una semplice attività come la camminata è possibile perdere peso. Non basta però fare pochi passi al giorno: serve creare un piano di allenamento importante. Ci sono stati diversi studi che hanno evidenziato cose importantissime: sapete ad esempio quanti passi servono al giorno per perdere peso? La risposta non è così scontata e vi lascerà sicuramente a bocca aperta.

Perdere peso con la camminata: quanti passi fare al giorno per dimagrire

Anche con la camminata è possibile raggiungere obiettivi importanti per il proprio fisico: forse in pochi lo sanno, ma anche senza fare esercizi troppo impegnativi si può lavorare sul proprio corpo.

Perdere peso con la camminata quanti passi
Camminare in due – Ippodromopadova.it

Ovviamente bisogna coniugare il tutto ad una sana alimentazione, eliminando anche tutti gli eccessi. Fatta questa piccola premessa, cerchiamo di capire quanti passi servono al giorno per raggiungere risultati favolosi. Camminare però poche volte al mese sarebbe un qualcosa di inutile: serve una routine consolidata. Per poter bruciare un quantitativo di calorie perfetto per i nostri obiettivi, occorre fare una sessione di camminata di almeno mezz’ora al giorno. Stando ad alcuni studi, con 7.500 passi al giorno è possibile migliorare la propria condizione.

Quando vi sentite pronti, potete poi aumentare il numero di passi effettuati, arrivando ad esempio a 10mila passi svolti. Raggiunti i primi obiettivi, potete poi integrare un po’ di camminata veloce per trasformare rapidamente il vostro corpo. Con 30 minuti di camminata, è possibile bruciare ben 500 calorie: con un lavoro simile fatto ogni giorno, riuscirete a bruciare 26mila kcal in un anno intero.

Perdere peso con la camminata quanti passi
Camminare per dimagrire: quanti passi fare al giorno? – Ippodromopadova.it

Anche se in commercio esistono comunque degli attrezzi ottimi per raggiungere subito i propri obiettivi (da Lidl c’è una cosa di 15 euro che può svoltarvi le giornate), è possibile lavorare sul proprio corpo anche con esercizi semplici come la camminata.

Gestione cookie