Sempre più persone mirano a perdere peso in vista della bella stagione. Si possono avere risultati strepitosi anche con la camminata
Manca davvero poco all‘arrivo dell’estate e quindi la prova costume è imminente. Non tutti ovviamente si sentono pronti a scoprirsi in spiaggia per via anche degli stereotipi che ci impone la società. L’idea della perfezione è sempre più diffuso, quindi in molti cercano di tornare in forma. Molte persone cercano di farlo più in fretta possibile, quindi mirano a perdere chili in poco tempo. Questo, però, può comportare problemi di salute perché molti si imbattono in diete drastiche.

La verità è che per restare in forma, non si deve necessariamente smettere di mangiare, basta equilibrio. Inoltre non si deve per forza un allenamento intensivo, perché anche semplicemente camminare è un modo per tenersi in forma. Inoltre camminare è un’attività per tutti e la si può fare ovunque e non incide sulle articolazioni. Indicata anche per chi ha infiammazioni o problemi a determinate zone del corpo. L’importante è praticarla con una certa continuità, ma non tutti ci riescono. Non tutti sanno, però, che questa attività si può svolgere anche da casa.
Come sfruttare al meglio la camminata… anche restando in casa