C’è un paese particolare che si distingue per l’alta presenza di cavalli: scopriamo dove si trova e il suo legame con questi esseri speciali.
Quando si pensa ai propri animali preferiti in cima alla lista troviamo i cavalli, amati per il loro fascino unico.
Forti, dall’imponente statura, il corpo robusto e il collo lungo, i cavalli ammaliano sia con loro fascino, ma anche con il loro temperamento, distinguendosi con la loro personalità sensibile, dolce e tranquilla e la loro grande intelligenza.
Possedere un cavallo è davvero una fortuna, ma è una cosa non così comune: se si amano questi animali c’è un luogo assolutamente che non bisogna farsi sfuggire. Scopriamo nel mondo qual è il paese dove si trovano più cavalli.
Gli amanti di cavalli non devono farsi mancare un paese particolare, noto non solo per la sua bellezza, ma anche per custodire tantissimi cavalli.
Stiamo parlando dell’Islanda, terra ricca di fascino e cose da fare e vedere, conosciuta anche per essere la casa di molti cavalli. Questi animali adorati sono parte della cultura del luogo: nel paese sono stati allevati per secoli in piena libertà tra i campi.
Ritenuti un simbolo di fertilità, i vichinghi norreni sono approdati in Islanda portando i cavalli e rendendoli un simbolo del posto. Nel tempo gli esemplari sono stati selezionati per l’allevamento sulla base di determinate caratteristiche, essendo quindi il risultato di un lunghissimo allevamento selettivo. Ancora oggi, per conservare la purezza della specie, i cavalli dell’Islanda possono uscire dal paese solo una volta.
Parte integrante della storia dell’Islanda, i cavalli del posto hanno affrontato molte sfide tra le quali rigidi inverni ed eruzioni dei vulcani: nonostante le tante avversità, gli esemplari sono rimasti molto amichevoli, tanto che si mostrano sempre affettuosi nei confronti dei turisti e degli abitanti del posto. Approdando in questa magnifica destinazione se ne trovano ad ogni angolo potendo accarezzarli e immortalarli in uno scatto.
Nella mitologia islandese i cavalli sono protagonisti di leggende antiche, rappresentando anche un simbolo di potere durante il periodo vichingo e venendo sepolti con i loro guerrieri.
Vista la loro importanza, nel paese è stata creato perfino un numero di previdenza sociale associato a ogni cavallo.
L’Islanda conta 350 abitanti e ospita 180 mila cavalli di cui 80mila sono registrati: ciò significa che nel paese c’è un cavallo ogni 4 persone. Oltre a tutto questo, bisogna anche considerare come molti cavalli islandesi siano stati trasferiti in Germania.
I cittadini hanno la possibilità di richiedere il rilascio o il rinnovo del passaporto anche…
Si può perdere peso anche con la semplice camminata, ma quanti passi fare al giorno?…
Lo scopino del Wc è tra gli oggetti più sporchi e contaminati in assoluto. Ecco…
L'arrivo dell'estate è imminente ma come recuperare la forma fisica senza andare in palestra? L'esercizio…
Qual è la bevanda migliore tra vino e birra? Non immagini nemmeno quello che hanno…
Lidl è da sempre un leader nel suo settore, e oggi ha la soluzione per…