L’attaccante Cristiano Ronaldo domina ancora la classifica degli atleti più pagati al mondo stilata dalla rivista statunitense Forbes: tutti i dettagli.
La rivista statunitense di finanza Forbes, come accade ormai da diversi anni a questa parte, ha stilato e pubblicato la classifica degli atleti più pagati al mondo, tenendo conto dei guadagni di questi sportivi durante lo scorso anno. I guadagni non fanno riferimento solo agli ingaggi percepiti dalle varie società, ma anche le entrate derivanti da sponsor e altre varie collaborazioni.

In cima a questa particolare classifica si è piazzato nuovamente il centravanti, oggi in forza all’ Al-Nassr, Cristiano Ronaldo che, ormai, ininterrottamente dal 2014 ha sempre avuto un posto nel podio della classifica di Forbes. Secondo la rivista, l’ex attaccante di Juventus e Real Madrid, solo nel 2024, ha incassato guadagni pari a 275 milioni di dollari staccando il secondo atleta il classifica con una differenza di ben 119 milioni di dollari.
Sportivi più pagati al mondo, la classifica 2025 stilata da Forbes: Ronaldo ancora primo
È stata pubblicata di recente la classifica dei 50 atleti più pagati al mondo, stilata come di consueto dalla rivista Forbes. Secondo gli esperti, per far parte dell’élite degli sportivi più ricchi nel 2024 era necessario superare la soglia di guadagni di 53,6 milioni di dollari con un aumento rispetto alla precedente classifica del 19% (lo scorso anno la soglia da superare era di 45,2 milioni di dollari).

Questi 50 sportivi, tra i quali non figura nessun italiano, in totale hanno incassato circa 4,23 miliardi di dollari, lo scorso anno il guadagno complessivo della top 50 era di 3,88 miliardi. La classifica, come abbiamo anticipato, non tiene conto solo degli ingaggi versati agli atleti dalle loro società, ma anche sponsorizzazioni, apparizioni e altre iniziative che garantiscono delle entrate agli sportivi.
Balza subito all’occhio l’exploit dei cestiti nella classifica 2025: sono ben 16 i giocatori di Nba presenti nell’elenco degli atleti più pagati al mondo, tra cui uno sul podio. Stiamo parlando di Stephen Curry che con 156 milioni di dollari si piazza dietro l’attaccante portoghese Cristiano Ronaldo (275 milioni), ancora una volta in vetta. A completare il podio il Tyson Fury con guadagni totali per 146 milioni di dollari.
Il resto della top ten
Subito fuori dal podio troviamo Dak Prescott, giocatore di football americano, che secondo la classifica ha incassato guadagni totali, tra ingaggio e sponsorizzazioni, pari a 137 milioni di euro. In quinta posizione Lionel Messi con 135 milioni di euro, seguito dalla leggenda del basket LeBron James: le entrate del cestista dei Los Angeles Lakers ammontano a 133,8 milioni di euro.

Settimo il giocatore di baseball Juan Soto che “si accontenta” di 114 milioni di dollari. Subito dietro un’altra ex stella del Real Madrid e per anni compagno di squadra di Cristiano Ronaldo: l’attaccante Karim Benzema, oggi in forza all’Al-Ittihad, che ha incassato 104 milioni. Completano la top ten Shohei Ohtani (baseball) ed il cestista Kevin Durant che hanno guadagnato rispettivamente 102,5 e 101,4 milioni di dollari.