Diletta Leotta sogno di tutti gli italiani, ma come fa ad avere un fisico perfetto? Dieta sana e tanto allenamento: ecco il suo work out.
La showgirl Diletta Leotta, speaker radiofonica e inviata sportiva di Dazn, rappresenta il sogno di ogni uomo. Simpatica, spigliata, nonché di una bellezza da togliere il fiato, è sempre al centro dell’attenzione, sia per le vicende professionali che per quelle private. Sui social è seguita da milioni di follower, è testimonial di numerose campagne pubblicitarie e ha condotto alcune trasmissioni tv di successo. Ma come fa a mantenersi così in forma?

Al di là delle malelingue, sempre in agguato, velenose come non mai, in tempi di social, il suo fisico mozzafiato è frutto di un regime alimentare sano, studiato al dettaglio, e di tanto allenamento, perché per avere un fisco del genere, bisogna sudare parecchio, e visto che l’estate si avvicina e la prova costume è dietro l’angolo, scopriamo il suo work out. È la stessa showgirl a spiegare la sua routine di allenamento, sia indoor che outdoor.
La routine di allenamento di Diletta Leotta: come avere un fisico perfetto
Gli esercizi svolti dalla Leotta coinvolgono l’intero corpo. Si incomincia dalla palestra e dal sollevamento pesi. Diletta inizia lavorando sulla parte alta, quindi coinvolgendo braccia, spalle e addominali. Il primo esercizio è il sollevamento laterale delle braccia. Gambe divaricate e leggermente piegate, con le braccia che sollevano lateralmente due manubri non troppo pesanti, portandoli in linea con le spalle, per poi riportarli sui fianchi, ma senza toccare le cosce.
Dalle spalle alle gambe, facendo squat libero, sempre con i manubri. Si portano i manubri davanti alle spalle, dunque si eseguono dei piegamenti portando i glutei verso il pavimento, quando ci si rialza, si distendono anche le braccia, portando i manubri sopra la testa. In questo caso, si lavora sulle gambe, sulle spalle e sugli addominali.

Dallo squat si passa agli affondi, per allenare bene le cosce e i glutei. Quando si effettua l’affondo, si lascia il manubrio sulle spalle. Per tonificare i dorsali, invece, si effettua il rematore con manubrio. Basta appoggiarsi a una sedia o a una panca, stando in ginocchio, e poi portare il manubrio al fianco, per poi distendere il braccio verso il basso. Prima si effettua l’esercizio con il braccio destro, poi con il sinistro.
L’allenamento di Diletta Leotta, come avere un fisico perfetto, tonico e scolpito come il suo
Ampio spazio agli addominali, dopo gli esercizi di rematore Diletta allena l’addome con i classici piagamenti da terra, per poi passare all’inclinazione del busto per tonificare i glutei e per rafforzare la fascia lombare. Come fare? Basta prendere un manubrio con due mani, piegare leggermente le ginocchia e poi portare avanti e indietro il busto, facendo movimenti lenti e controllati.

Infine, l’ultimo esercizio è per sviluppare i pettorali, facendo le distensioni alla panca con bilanciere, per poi passare alle alzate laterali con i manubri. Un allenamento completo, o quasi, utile per tonificare l’intero corpo. Inoltre, si tratta di un work out veloce, basta mezz’ora per eseguirlo tutto, facendo tre serie per dieci ripetizioni di ogni esercizio.