Jannik Sinner, la rivelazione fa piangere i tifosi “Lo fa impazzire..”

Jannik Sinner, dopo gli Internazionali di Roma arriva la rivelazione che fa piangere i tifosi: dichiarazioni inaspettate..

Jannik Sinner è sicuramente uno dei tennisti più forti al mondo. L’altoatesino è il numero uno del Ranking Atp da più di un anno e ha raccolto così tanti punti che non ha perso la prima posizione nemmeno durante i tre mesi di squalifica post patteggiamento con la Wada.

Jannik Sinner rivelazione fa piangere i tifosi
Uno dei colpi di Sinner – ippodromopadova.it

Il nativo di San Candido è rientrato giusto in tempo per gli Internazionali di Roma. Nel torneo di casa, il fenomeno ha fatto quello che gli riesce meglio: dominare. Tralasciando alcuni momenti di difficoltà, Jannik ha messo in mostra tutto il suo repertorio arrivando in finale con irrisoria facilità.

Nell’ultimo atto del torneo italiano, tuttavia, Sinner ha affrontato Carlos Alcaraz: ancora una volta, l’italiano ha perso un match contro lo spagnolo. Questa volta, il nativo di El Palmar ha messo seriamente in difficoltà il suo eterno rivale, distruggendolo con un 7-6, 6-1 in due set. Il tennista iberico, quando gioca concentrato, ha pochi rivali al mondo ed è probabilmente l’unico a saper giocare sugli stessi livelli di Sinner. Nel frattempo, subito dopo Roma, è arrivata una rivelazione da brividi che sta facendo discutere tutti gli appassionati di tennis e non solo.

Jannik Sinner, arriva la rivelazione che fa piangere i tifosi: parole inaspettate

Tornare dalla squalifica e vincere subito un Masters 1000 sarebbe stato un qualcosa di veramente fantastico: lo sa bene Sinner, che è quasi riuscito a centrare l’impresa perdendo soltanto in finale contro Alcaraz.

Jannik Sinner rivelazione fa piangere i tifosi
Sinner esulta dopo un punto – ippodromopadova.it

Negli ultimi match disputati contro lo spagnolo, l’altoatesino è spesso stato in difficoltà e ha alzato bandiera bianca con frequenza. Il 22enne, d’altronde, è stato già numero uno per diversi mesi in questi primi scorci della sua carriera. E a parlare dopo gli Internazionali di Roma è stato proprio un ex numero uno, ossia Andy Roddick. Le sue parole hanno fatto il giro del mondo intero a velocità super: ma ha ragione o torto?

Per prima cosa, Roddick ha parlato degli ultimi precedenti tra Sinner e Alcaraz. “Negli 11 precedenti, Carlos ha vinto sette volte. Le ultime quattro vittorie sono tutte sue. Questo dato spiega qualcosa. Alcaraz ha una tale varietà di colpi a disposizione nel suo repertorio che a volte la scelta lo mette in difficoltà ma questo avviene meno quando gioca contro Jannik che, tornato da poco, deve provare a ritrovare il ritmo che aveva tre mesi fa”, ha spiegato a Tennis Channel.

Per l’ex numero uno al mondo, lo spagnolo quando affronta l’italiano usa tutto il suo repertorio e prova anche alcuni colpi particolari dei quali dispone come alcuni tipi di rovescio. Sinner, in alcune occasioni, riesce anche a neutralizzarrne alcuni, ma Carlos continua a variare il suo gioco continuamente nel corso della stessa partita.

Jannik Sinner rivelazione fa piangere i tifosi
Sinner e Alcaraz si abbracciano – ippodromopadova.it

“La sua tecnica, la sua preparazione e il suo gioco di gambe straordinario riesce a trasformare un momento di difficoltà nello scambio in un punto epico. Questa cosa fa impazzire gli avversari, anche Jannik“: questo il suo commento finale. Non c’è tempo però per pensare al passato: sta per iniziare per i due fenomeni anche il Roland Garros.

Gestione cookie