Al centro dell’attenzione, ancora una volta, è l’ex campione di Formula 1 Michael Schumacher: notizia incredibile appena arrivata.
Al centro dell’attenzione mediatica, ancora una volta, è l’ex campione di Formula 1 Michael Schumacher, una vera leggenda dello sport, le cui condizioni fisiche sono tuttora sconosciute, e la famiglia, guidata dalla moglie Corinna, che cerca di mantenere stretto riserbo per tutelare la privacy dell’ex pilota. Di Michael non si conoscono le condizioni fisiche, ma il suo nome si cita spesso.

Indimenticabile da milioni di fan in tutto il mondo, tutto ciò che ruota attorno al nome Michael Schumacher vale oro e desta quindi grande interesse. Nelle ultime ore è stata messo all’asta un altro cimelio che ha fatto parte della sua gloriosa carriera di pilota, battendo ogni record di vendita. Venduta all’asta la monovettura appartenuta al campione tedesco.
Venduta all’asta la vettura guidata da Michael Schumacher: quanto è stata pagata
L’asta che ha visto la compravendita di una delle monoposto guidate da Michael Schumacher è stata un vero successo e ha infranto ogni record. Dalla casa d’aste RM Sotheby’s è stata venduta la Ferrari F2001, con cui Schumi aveva vinto i Gran Premi di Ungheria e di Monaco nella stagione 2001, aggiudicandosi poi il titolo di campione del mondo.
L’asta è stata effettuata poco prima del Gran Premio di Montecarlo, sabato scorso, in un evento organizzato al dettaglio. Nel 2001, Michael Schumacher vinse il suo quarto titolo mondiale, un anno importantissimo, per lui e ovviamente per la scuderia Ferrari. La cifra di partenza dell’asta è stata di 8 milioni di euro, salita in pochi minuti fino alla cifra record di 15,98 milioni di euro.

La casa d’aste RM Sotheby’s ha registrato l’evento, per poi pubblicarlo sul canale ufficiale YouTube. A partecipare, non solo compratori in presenza, ma anche offerenti via telefonica. La F2001 è un’auto da sogno, bella, potente, veloce, ideata dal team Ferrari di allora, composto da Jean Todt, Ross Brawn, Rory Byrne e lo stesso Michael Schumacher.
Venduta la Ferrari 2001 guidata da Michael Schumacher e con la quale il pilota vinse il quarto mondiale
La cifra battuta per la vendita della F2001 ha battuto il record di 13,2 milioni registrato per la vendita della Ferrari F2003, sempre venduta da Sotheby’s in un evento tenutosi nel 2022 a Ginevra. Ad acquistare la F2001 un compratore già in possesso di un altro cimelio venduto da Sotheby’s, acquistato nel 2017 per la cifra di 7,5 milioni di euro.

La F2001 è la quarta vettura di Formula 1 più costosa nella storia. Le prime tre sono tutte Mercedes: la Mercedes W196 Streamliner, guidata da Juan Fangio negli anni Cinquanta e venduta a 52,5 milioni di dollari, la Mercedes W196 guidata da Stirling Moss, sempre negli anni Cinquanta, venduta per 29,6 milioni di dollari, e la Mercedes F1 W04 del 2013, guidata da Lewis Hamilton, battuta per 18,8 milioni nel 2023.